top

Autolinee

Titoli di viaggio

Titoli di viaggio

TIPOLOGIA DEI TITOLI DI VIAGGIO A TARIFFA REGIONALE Regione Piemonte

L’utente deve sempre essere in possesso del titolo di viaggio: biglietto di corsa semplice o abbonamento. Il biglietto di corsa semplice viene rilasciato direttamente dall’autista sull’autobus in relazione alla fascia chilometrica di competenza. L’abbonamento si suddivide in: abbonamento mensile, abbonamento trimestrale, abbonamento annuale scolastico Per acquistare un abbonamento occorre essere in possesso di una  tessera di riconoscimento elettronica di validità 4 anni. (Tessera BIP/Pyou) Recandosi presso l’ufficio della Bellando Tours sita in BUSSOLENO Via Susa n. 20, è possibile ritirare il modulo per la richiesta del nuovo sistema BIP/Pyou,  il quale dovrà essere pagato direttamente al momento del ritiro. Il modulo debitamente compilato dovrà essere riconsegnato allegando la fotocopia del documento d’identità del genitore (se lo studente è minorenne) e una fototessera dello studente, in un momento successivo vi verrà rilasciata la tessera di riconoscimento elettronica. I moduli a disposizione sono riconoscibili in base al colore:

  • GIALLO: per il rinnovo delle tessere di riconoscimento Bellando Tours srl o nuova emissione con tessere BIP (costo € 5,00)
  • VERDE: per il rinnovo delle tessere di riconoscimento Bellando Tours srl o nuova emissione con tessere Pyou per utenti compresi fra i 15 e 29 anni (costo € 3,50)

Per ulteriori informazioni sul sistema di biglietto elettronico consultare il seguente sito: http://bip.piemonte.it/

L’ABBONAMENTO è valido per il mese solare per cui viene rilasciato. L’acquisto dell’abbonamento può avvenire presso i seguenti  punti vendita:

  • Ufficio Bellando Tours sito in Bussoleno Via Susa 20:  lun-ven 09.00-12.00 e 13.30-18.30  sab 09.00-12.00.
  • Oppure tramite bonifico bancario, al seguente indirizzo: Banca San Paolo-IMI di Torino agenzia di Bussoleno IBAN:  IT74H0306930180100000000565.

Qualora si scegliesse il pagamento tramite bonifico, per ricevere l’abbonamento direttamente sul bus si dovrà inviare un’ e-mail al seguente indirizzo: amm@bellandotours.it indicando la data del bonifico, il nominativo dell’utente, il tragitto, il prezzo pagato e il numero di tessera.

ATTENZIONE i seguenti punti vendita possono vendere esclusivamente abbonamenti mensili dalla seconda mensilità.

  • Riviste e giornali D’Auria Piazza Martiri della Libertà 48 – 10040 ALMESE (TO)
  • Rocci Vera Piazza Martiri della Libertà 6  – 10055 CONDOVE (TO)

Occorre altresì avere sempre con sé un valido documento di identità.

Chiunque risulti sprovvisto del prescritto titolo di viaggio (abbonamento o biglietto), viene sanzionato, oltre che con il pagamento del normale biglietto a tariffa ordinaria, anche con il pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria come previsto dall’art. 20 – Legge Regionale n. 1 del 04.01.2000 comma 4. TIPOLOGIA DEI TITOLI DI VIAGGIO Sono previsti inoltre abbonamenti con sistema tariffario integrato Formula (convenzione tra le aziende di TPL e Trenitalia relativamente alla Provincia di Torino); per essi occorre fare riferimento al suddetto tariffario. Rete Formula