top

Termini e condizioni

Termini e Condizioni di Shuttle Ski Resort

Le seguenti condizioni di viaggio si applicano a tutti i clienti che prenotano con Shuttle Ski Resort. 1.INTRODUZIONE di Bellando Tours S.r.l. (Shuttle Ski Resort). Bellando Tours S.r.l. Proprietaria del Servizio “Shuttle Ski Resort” è una società a responsabilità limitata con sede legale in Bussoleno via Susa 20, 10053 Bussoleno (Torino) Italia, Via Susa 20 10053 Bussoleno (TO) – Partita Iva 01803090016 Registro delle Imprese di Torino 754/77 – R.E.A. 519248. Capitale sociale: 100.000 Euro I.V. e regolata dalla legge vigente in Italia. Bellando Tours Srl, si occupa di effettuare servizi di trasferimenti di persone dall’aeroporto, verso le più importanti località turistiche, attraverso una prenotazione effettuata sul sito internet http://www.shuttleskiresort.it da parte di un cliente Il cliente, prima di effettuare una prenotazione online, deve assicurarsi di aver letto e compreso le condizioni di “Shuttle Ski Resort” che regoleranno il futuro contratto. Bellando Tours (Shuttle Ski Resort) offre le seguenti tipologie di servizi di transfer con veicoli che vanno dall’auto (da 1 a 3 passeggeri), al van (da 4 a 8 passeggeri), al minibus (da 9 a 19 passeggeri) al bus (da19 a 82 passeggeri): a) Trasferimento Privato. Il cliente acquista un servizio di trasferimento solo ed esclusivamente per se stesso e/o per il gruppo di cui fa parte. Il veicolo utilizzato, quindi, è a completa disposizione del cliente per il servizio prenotato. L’autista condurrà i clienti dal punto di partenza al punto di arrivo richiesti dal cliente. b) Trasferimento Shuttle condiviso. È un servizio di trasporto porta a porta ad orari prestabiliti Il cliente acquista uno o più posti a sedere in un determinato tipo di veicolo ad una predeterminata ora di partenza, perciò il trasferimento potrà essere condiviso con altri passeggeri e partirà all’ora scelta dal cliente tra le diverse opzioni offerte. Il cliente è consapevole che durante il tragitto la ‘navetta’ può effettuare alcune modeste deviazioni o soste per far salire o far scendere alcuni passeggeri e può verificarsi la necessità di cambiare veicolo durante il tragitto. L’orario del pick up (resortaeroporto) in questo caso può subire anticipi o posticipi per un massimo di un’ora dall’orario riportato nella prenotazione e il cliente accetta queste modifiche di orari. Si raccomanda al cliente di essere presente nel punto di incontro almeno dieci minuti prima dell’ora riportata nella sua prenotazione. Il trasferimento shuttle condiviso normalmente si effettua con minibus 8 posti ma in alcuni casi può essere effettuato con bus fino a 20 posti 2.PRENOTAZIONI ONLINE. a. Nel caso in cui due o più persone sono incluse nella stessa prenotazione, si considererà che la persona che acquista il trasferimento lo prenoti comportandosi come se fosse l’agente di entrambi o di tutti i membri del gruppo ed accetta le presenti condizioni di prenotazione per conto di ciascuno dei membri del gruppo. Quando una prenotazione è effettuata tramite telefono, la prenotazione stessa è soggetta ai Termini e Condizioni di Shuttle Ski Resort e il cliente lo accetta. b. E’ responsabilità del cliente fornire un valido e completo recapito telefonico, incluso il prefisso internazionale, per ogni evenienza, visto che l’orario di partenza dai resort può variare in caso di maltempo o traffico intenso o qualsiasi altro motivo che ne pregiudichi l’effettuazione regolare. c. E’ responsabilità del cliente verificare la presenza di messaggi eventualmente lasciati da Shuttle Ski resort sul suo telefono cellulare fino al giorno prima del transfer di ritorno. Gli orari di pick di ritorno sono approssimativi, se fosse necessaria una variazione di tali orari i passeggeri verranno avvisati 24 ore prima dal transfer. Se il cliente non ha la possibilità di fornire un numero di telefono cellulare valido, si assicuri di inserire nella prenotazione il recapito del resort dove verrà contattato. Se il cliente non fornisce nessuno dei recapiti indicati sopra è sua responsabilità contattare Shuttle Ski Resort al numero indicato nella prenotazione. Questo per evitare il rischio di perdere il transfer di ritorno. La notifica di qualsiasi modifica agli orari di pick up sarà inviata al cliente tramite sms o telefono cellulare indicato nella prenotazione. d. La conferma inviata tramite email o fax (Transport voucher) è il biglietto di Viaggio. Questo deve essere presentato all’autista sia all’andata sia al ritorno. La richiesta di prenotazione non è una valida conferma di prenotazione. E’ responsabilità del cliente controllare che tutti i dati stampati sul Transport Voucher corrispondano effettivamente a quelli scelti da lui stesso all’atto della prenotazione. Eventuali anomalie dovranno essere comunicate tramite email l’indirizzo shuttleskiresort@bellandotours.it prima dell’effettuazione del servizio. I passeggeri saranno condotti o presi in carico agli indirizzi indicati sulla prenotazione. Se desiderate cambiare questi indirizzi o altri dettagli, dovete farlo via email, fino a 3 giorni prima della data del viaggio. Se Shuttle Ski Resort sarà in grado di soddisfare le richieste, la conferma verrà inviata tramite email. e. Il pagamento del servizio è richiesto all’atto della prenotazione. La prenotazione effettuata dal cliente è considerata come una “richiesta di prenotazione”, che verrà inviata tramite email ad Shuttle Ski Resort e, in copia, al cliente stesso, che consente l’addebito sulla propria carta di credito per un importo pari al prezzo del servizio richiesto. Se Shuttle Ski Resort sarà in grado di effettuare il servizio richiesto, il cliente riceverà, sempre tramite email, la conferma della prenotazione (Transport Voucher) e il costo del servizio verrà addebitato sulla carta di credito fornita dal cliente all’atto della richiesta di prenotazione. L’avvenuto invio dell’email viene considerato una prova della sua ricezione da parte del cliente. Se Shuttle Ski Resort non sarà in grado, per qualsiasi motivo, di effettuare il servizio, invierà al cliente, tramite email, la cancellazione della sua “Richiesta di Prenotazione”. In questo caso nulla verrà addebitato sulla carta di credito del cliente. f. Nel caso in cui nella prenotazione non vi fosse indicato nessun contatto telefonico, sarà responsabilità del Cliente o passeggero mettersi in contatto con Shuttle Ski Resort per verificare eventuali cambiamenti sopravvenuti nella prenotazione. 3. TRASPORTO a. È vietato fumare su tutti i veicoli. b. Gli autisti possono rifiutarsi di trasportare chiunque possa essere sotto l’influenza di alcool o di droghe e/o il cui comportamento sia considerato minaccioso per l’autista stesso, per i veicoli o per gli altri passeggeri. c. Non è permesso introdurre nei veicoli utilizzati da Shuttle Ski Resort bevande alcooliche o sostanze stupefacenti con l’intenzione di consumarli. d. I nostri veicoli sono assicurati contro i sinistri ai passeggeri ed ai terzi, in conformità con la regolamentazione locale. Tuttavia, benché sia messa in opera, in modo costante, tutta la cura possibile, i beni del cliente vengono trasportati a suo proprio rischio e nessuna responsabilità può essere accettata che sia per perdita o per danni subiti. Pertanto, si consiglia ai clienti di verificare la propria assicurazione di viaggio. e. Shuttle Ski Resort si impegna a trasportare il passeggero, con il minimo disturbo e disagio, alla destinazione indicata dal documento di conferma. Tuttavia, circostanze al di fuori del nostro controllo possono impedire il compimento di questa responsabilità. Di seguito alcuni esempi di circostanze che sono al di fuori del nostro controllo:

  • compimento di richieste provenienti dalla polizia
  • aree con accesso vietato ai veicoli
  • decessi e incidenti stradali
  • ritardi dovuti a traffico non prevedibile
  • il veicolo trattenuto o ritardato da un agente di polizia o rappresentante del governo
  • incidenti che causano ritardo del veicolo
  • condizioni meteorologiche eccezionali o rigorose
  • vandalismo e terrorismo
  • problemi causati da altri clienti
  • scioperi effettuati da terzi
  • altre circostanze che possono rappresentare un rischio per la sicurezza dei passeggeri

4. BAGAGLI a. Ogni passeggero può portare con sé una valigia e un bagaglio a mano. I passeggeri che si recano verso località sciistiche possono portare con sé anche una paio di sci o snowboard, che devono essere dichiarati all’atto della prenotazione. Ogni bagaglio eccedente deve essere dichiarato al momento della prenotazione nell’area “Richieste Speciali”. Shuttle Ski Resort si riserverà il diritto di applicare un eventuale supplemento di prezzo per i bagagli in eccedenza qualora questo comporti l’utilizzo di un mezzo di diverse dimensioni da quello normalmente utillizzato per il numero di passeggeri prenotati. b. Se il Cliente ha con sé sacche da golf o bici, per le quali può essere previsto un supplemento di prezzo, dovrà inserirlo negli apppositi spazi durante la prenotazione. In caso di mancata comunicazione Shuttle Ski Resort può rifiutarsi di trasportare gli oggetti non dichiarati. Shuttle Ski Resort farà di tutto per soddisfare le richieste particolari indicati nell’apposito spazio dai propri Clienti, ma non è, comunque, obbligata a farlo. c. Tutti i bagagli devono essere etichettati con il nome del proprietario e la destinazione. I bagagli vengono trasportati sotto esclusiva responsabillità del cliente che non avrà diritto a nessun rimborso per la eventuale perdita o danneggiamento dei bagagli stessi. I bagagli dimenticati nel veicolo che ha effettuato il servizio di trasporto saranno recapitati all’indirizzo comunicato dal Cliente a sue proprie spese. 5. RITARDI a. E’ responsabilità del Cliente comunicare tempestivamente eventuali ritardi. Shuttle Ski Resort non è tenuta a verificare eventuali ritardi dei voli, o altri mezzi di trasporto utilizzati dal Cliente. b. Nel caso il Cliente abbia prenotato un trasferimento privato e si verifichi un ritardo del suo arrivo, l’autista aspetterà fino a 60 minuti dall’arrivo previsto. Oltre i 60 minuti di attesa, previa comunicazione da parte del cliente ed accettazione dello stesso, verrà applicato un supplemento di 20,00 € per ogni ora o frazione di ora di ritardo per l’auto o il minibus fino a 8 passeggeri e 35,00 € per gli altri veicoli fino a 50 passeggeri, da pagare direttamente all’autista prima dell’effettuazione del trasferimento. Se il Cliente non comunica il ritardo di oltre 60 minuti oppure non accettasse questo supplemento di prezzo per l’attesa, l’autista andrà via e il Cliente avrà perso il trasferimento e non avrà diritto a nessun rimborso. c. Nel caso in cui il Cliente abbia prenotato un trasferimento shuttle condiviso e si verifichi un ritardo o cancellazione del volo, , il Cliente verrà trasportato sul trasferimento shuttle successivo disponibile. Ove non vi fossero altri servizi dello stesso tipo disponibili verrà offerto al cliente un trasferimento privato, se disponibile, con la conseguente applicazione del prezzo previsto per questo tipo di servizio detratto il prezzo del servizio già prenotato. Qualora il Cliente non accettasse il servizio alternativo offerto, il Cliente avrà perso il trasferimento e non avrà diritto a nessun rimborso. d. Shuttle Ski Resort si adopererà in ogni modo affinché tutti gli automezzi giungano per tempo alle destinazioni programmate, ma precisa che in nessun caso essa potrà essere chiamata a rispondere delle conseguenze di qualsiasi genere patite dal Cliente a causa del fatto che il trasferimento non sia stato portato a termine in tempo utile a causa di eventi e accadimenti non direttamente dipendenti dalla volontà dell’autista eo verificatisi per causa di forza maggiore vedi elenco punto 3e 6. CANCELLAZIONI, MODIFICHE, RIMBORSI a. La cancellazione della prenotazione può essere effettuata solo tramite email all’indirizzo shuttleskiresort@bellandotours.it e verrà confermata, sempre tramite email. Se il cliente non riceve l’email di conferma della cancellazione è sua responsabilità contattare telefonicamente gli uffici di Shuttle Ski resort. La cancellazione della prenotazione deve essere effettuata almeno sette giorni prima della data del trasferimento di andata. In questo caso non verrà applicata nessuna penale e Shuttle Ski Resort rimborserà il solo costo del trasferimento prenotato e gli eventuali supplementi al netto dei costi per la transazione con carta di credito o altro mezzo di pagamento utilizzato per il rimborso. Entro i 7 giorni non verrà più rimborsato nulla. b. Shuttle Ski Resort ha il diritto di cancellare in qualsiasi momento una prenotazione se non fosse in grado di effettuarla nella maniera corretta rimborsando il costo del servizio prenotato. c. Eventuali reclami e richieste di rimborso dovranno essere inviate, via email shuttleskiresort@bellandotours.it, entro un mese dalla data del transfer. ı Le condizioni sopra citate sono soggette alla legislazione Italiana Per quanto non previsto dalle presenti condizioni si rinvia alle disposizioni di leggi vigenti. Per qualsiasi controversia che possa insorgere tra il Cliente e Shuttle Ski Resort sarà competente il tribunale di Torino. ı I diritti legali del cliente non possono in nessun caso essere negati o diminuiti. ı Nulla di quanto previsto limita i diritti dei consumatori