AUTOLINEE

Biglietti e abbonamenti

Bonus trasporti

Per poter usufruire del bonus bisogna inviare una mail a abbonamenti@bellandotours.it con allegato copia del bonus richiesto, modulo per la richiesta abbonamento compilato e un vostro recapito telefonico.
Una volta verificata, da parte nostra, la validità del bonus vi contatteremo per procedere con il pagamento.
Altrimenti è possibile recarsi presso i nostri uffici a Bussoleno.
Il valore del buono è pari al 100% della spesa da sostenere per l’acquisto dell’abbonamento e, comunque, non può superare l’importo di 60 euro.
Il buono, valido anche per l’acquisto di titoli agevolati, è nominativo ed è utilizzabile per l’acquisto di un solo abbonamento; non è inoltre cedibile e non costituisce reddito imponibile del beneficiario e non rileva ai fini del computo del valore dell’indicatore della situazione economica equivalente. 
Si accede al portale bonustrasporti.lavoro.gov.it del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, tramite SPID o CIE, fornendo le necessarie dichiarazioni sostitutive di autocertificazione e indicando l’importo del buono richiesto a fronte della spesa prevista, nonché il gestore del servizio di trasporto pubblico.

ATTENZIONE: gli acquisti con bonus trasporti devono essere effettuati con un sistema di pagamento tracciabile. Non è pertanto possibile pagare in contanti.

SI AVVISANO GLI UTENTI CHE I NOSTRI UFFICI SONO APERTI
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’
dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00
SABATO CHIUSO

La tessera BIP può essere fatta presso il nostro ufficio di Bussoleno presentandosi muniti di:
1. Modulo compilato e firmato
2. Fototessera del titolare della tessera BIP
3. Fotocopia della carta d’identità del maggiorenne che firma il modulo

Gli abbonamenti possono essere fatti:
presso il nostro ufficio di Bussoleno da agosto
oppure on line in qualsiasi momento seguendo la procedura che trovate qui sotto.

Si ricorda che per viaggiare in regola il passeggero deve essere provvisto di regolare titolo di viaggio.
La tipologia di biglietti e abbonamenti in vigore è la seguente:

Biglietto ordinario di corsa semplice

Dà diritto ad effettuare un solo viaggio per la relazione corrispondente al tipo di tariffa acquistata, indipendentemente dal numero di linee utilizzate.

Il viaggio deve essere continuativoe nel caso di trasbordi l’utente deve servirsi della prima coincidenza disponibile.

Abbonamento settimanale illimitato

È valido per la settimana nella quale è stato acquistato..

Abbonamento mensile 5 giorni

E’ valido dal lunedì al venerdì

Abbonamento mensile illimitato

È valido per il mese in cui è stato acquistato. Dà diritto ad effettuare un numero illimitato di viaggi

E’ senza limitazioni di orario

Permette di poter salire o scendere nelle fermate intermedie del percorso per il quale è stato rilasciato

Deve essere sempre accompagnato dalla tessera di riconoscimento rilasciata dall’azienda.

Abbonamento trimestrale 5 giorni

E’ valido dal lunedì al venerdì

Abbonamento trimestrale illimitato

È valido per tre mesi consecutivi.

Caratteristiche identiche all’abbonamento mensile illimitato.

Abbonamento annuale scolastico

Validità 10 mesi, compreso settembre e giugno

Tessera facoltativa 20 corse

È valida per n.20 corse da effettuarsi nei 60 giorni a partire dalla prima validazione. Bisogna essere sempre muniti anche di tessera di riconoscimento. È possibile acquistarla presso il nostro ufficio (portare con sé anche la tessera BIP ovvero tessera di riconoscimento) e verrà caricata al suo interno la tratta di competenza.

ATTENZIONE: Si ricorda che i titoli di viaggio quali Biglietti di corsa semplice, Tessera facoltativa 20 corse, settimanale e mensile, non sono rimborsabili per mancato utilizzo.

Altri titoli di viaggio

TAGLIANDO MILITARE: è rilasciato dall’autorità Militare con la cartolina di precetto. Il militare deve consegnare il talloncino di viaggio all’autista.

TESSERA REGIONALE DI LIBERA CIRCOLAZIONE: viene rilasciata dalle Amministrazioni Provinciali della Regione Piemonte e consentono di viaggiare gratuitamente in qualunque ora della giornata su tutte le autolinee sociali, escluse le linee di gran turismo.
Per alcune particolari categorie di persone invalide la tessera prevede il trasporto gratuito di un accompagnatore, che ha diritto a viaggiare come tale e quindi non oltre la fermata di destinazione dell’accompagnato o in assenza di questi.

L’utente sprovvisto di abbonamento è tenuto a richiedere al conducente dell’autobus il rilascio di un biglietto di corsa semplice e conservarlo per tutta la durata del viaggio ed esibirlo al personale di controllo.

BIP – Una tessera ricaricabile per viaggiare

Il sistema BIP si basa su una tessera smart-card a microchip di tipo contactless (= senza contatto).
La tessera è ricaricabile e si può utilizzare per l’abbonamento in sostituzione di tutte le tipologie di titoli di viaggio cartacei.

Emissione tessera Bip

Per richiedere la tua carta BIP fai riferimento ai siti web, ai centri servizi o alle biglietterie delle aziende di trasporto.
E’ necessario recarsi nella nostra sede sita in Via Susa 20, Bussoleno. E’ possibile effettuare la richiesta attraverso il nostro indirizzo mail abbonamenti@bellandotours.it allegando il modulo compilato e firmato, la fototessera del titolare della tessera Bip e la carta d’identità del genitore che compila il modulo (se il titolare è maggiorenne deve allegare la propria carta d’identità).

Scarica il modulo: Richiesta tessera BIP

La tessera bip per gli abbonati

Con la tessera Bip è possibile rinnovare l’abbonamento online. Per l’avvenuta operazione viene rilasciato un apposito scontrino che dovrà essere conservato. L’Abbonato, per la fruizione del servizio, dovrà salire sull’autobus dalla porta anteriore e validare al momento della salita con la tessera.

VALIDAZIONE AVVIENE SENZA CONTATTO E PERTANTO SARA’ SUFFICIENTE AVVICINARE LA TESSERA ALLA VALIDATRICE FINO ALL’AVVENUTO SEGNALE DI VALIDAZIONE.

– L’abbonamento regolare sarà confermato con un segnale luminoso verde

– In caso di abbonamento irregolare la validazione sarà accompagnata da un segnale luminoso rosso e da un apposito segnale acustico. In questo caso il passeggero verrà assoggettato dall’autista all’acquisto del biglietto di corsa semplice.

Abbonamenti

Si ricorda ai gentili utenti che per poter permettere al sistema di elaborare ed inviare correttamente i dati a bordo di tutti gli autobus, è necessario rinnovare il proprio abbonamento con 4/5 giorni di anticipo rispetto alla data di inizio validità del titolo di viaggio. Il rinnovo abbonamento è possibile in tre modalità:

Modalità 1: Online – prova il nostro e-commerce, CLICCA QUI

1) SCARICA IL MODULO

Per tale modalità è necessario rinnovare il proprio abbonamento con 4/5gg di anticipo rispetto alla data di inizio validità del titolo di viaggio.
Si prega di compilare tutti i campi!

2) SCEGLI LA MODALITA’ DI PAGAMENTO

Bonifico su IBAN:
IT74H0306930180100000000565 intestato a Bellando Tours s.r.l. inserendo come causale i seguenti dati Nome, Cognome, C.F., tratta e tipologia di abbonamento ( mensile -trimestrale etc).

Satispay
Il pagamento può avvenire tramite satispay.
Se non disponi dell app clicca su: AndroidApple

Paypal
Con aggravio di spese del 2%.

3) INVIA UNA MAIL

Invia una mail riepilogativa a:
abbonamenti@bellandotours.it
con allegato il modulo rinnovo abbonamento compilato in ogni sua parte e ricevuta di avvenuto pagamento (contabile bonifico- ricevuta di pagamento satispay / paypal)

4) ATTENDI LA E-MAIL DI CONFERMA DI AVVENUTA RICARICA

ATTENZIONE La ricarica online, per il momento, non può essere utilizzata per i rinnovi di 1 settimanale per volta. È possibile invece per plurisettimanali (pagamenti da 2 a più settimanali insieme)

Modalità 2: Presso i nostri uffici

Recandosi presso i nostri uffici di Via Susa,20 Bussoleno con la tessera Bip,.
I Pagamenti accettati sono: POS, contanti e satispay.

Modalità 3: Presso le nostre rivendite

Presso le nostre rivendite con la tessera Bip, ove è possibile effettuare unicamente abbonamenti settimanali e mensili. Inoltre si informa che le rivendite non sono abilitate a rilasciare Tessera Bip.

  • Rocci Vera Piazza Martiri della Libertà 6 – 10055 CONDOVE (TO)
  • Effebidue Di Bechis Federico & C. Sas Via S. Vincenzo, 5 – 10040 VILLAR DORA (TO)

 

RICARICA ABBONAMENTO

Rimborso abbonamenti

Gli abbonamenti settimanali e mensili non sono rimborsabili per alcun motivo.
Gli abbonamenti annuali e studenti sono rimborsabili in qualsiasi momento su richiesta dell’interessato esclusivamente presso la biglietteria che lo ha rilasciato.
La quota da rimborsare è calcolata deducendo dal prezzo dell’abbonamento le mensilità utilizzate anche parzialmente, al prezzo dell’abbonamento integrato mensile corrispondente ed applicando una riduzione del 5% con un minimo di euro 5.00.
La frazione di mese è conteggiata come mensilità intera. Il duplicato non è rimborsabile.

Protocollo di sicurezza COVID-19

DISTANZA DI SICUREZZA
CLIMATIZZAZIONE
SANIFICAZIONE DEI BUS

Comfort e
Sicurezza

Gli autobus , tutti di recente immatricolazione seguono una manutenzione programmata, effettuata dal nostro personale specializzato, per soddisfare le prerogative principali in fatto di sicurezza, affidabilitàe comfort di marcia.