top
Scroll down

scopri la flotta

Noleggio

scopri gli orari

Autolinee

richiedi un preventivo

Preventivi

 

Protocollo di sicurezza Covid-19

GREEN PASS OBBLIGATORIO DAL 1° SETTEMBRE! IN QUALI CASI?

A far data dal 1° settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19, di cui all’articolo 9, comma 2, del Decreto-Legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, l’accesso, nel limite della capienza massima dell’80% dei posti consentiti, a:
a) Autobus adibiti a servizi di trasporto persone, ad offerta indifferenziata, effettuati su strada in modo continuativo o periodico su un percorso che collega più di due regioni ed aventi itinerari, orari, frequenze e prezzi prestabiliti;
b) Autobus adibiti a servizi di noleggio con conducente, ad esclusione di quelli impiegati nei servizi aggiuntivi di trasporto pubblico locale e regionale.

Tale disposizione non si applica ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

I vettori terrestri, nonché i loro delegati, sono tenuti a verificare che l’utilizzo del servizio di trasporto avvenga nel rispetto delle predette prescrizioni. Le verifiche delle certificazioni verdi COVID-19 sono effettuate con le modalità indicate dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri adottato ai sensi dell’articolo 9, comma 10, del citato decreto legge n. 52/20121, e il controllo dovrà essere effettuato prima della salita.

Come verrà effettuato il controllo?
I Green Pass possono esser controllati tramite l’app VerificaC19.

Qualora a causa di problemi o limiti tecnici, non si possa utilizzare l’app VerificaC19 o l’app dia un esito negativo al controllo (mancata connessione, smartphone guasto ecc.), verranno letti i dettagli dello stesso.
Qualora i dettagli risultino essere validi sarà possibile accettare a bordo passeggeri con Green Pass precedentemente risultati ROSSI solo se in possesso almeno di uno dei seguenti requisiti:
prima dose o vaccino monodose da almeno 15 giorni; VALIDO SOLO PER LINEE DOMESTICHE.
l’iter vaccinale completato; VALIDO PER LINEE DOMESTICHE ED INTERNAZIONALI.
un test COVID-19 negativo prima della partenza effettuato entro 48 ore (per test PCR e test antigenico).
I risultati di una PCR positiva o di un test antigenico di età compresa tra 11 giorni e 6 mesi, che attesta il recupero da COVID-19.

Per i viaggi di lunga percorrenza sono inoltre obbligatorie:
La misurazione della temperatura dei passeggeri all’atto della salita a bordo con divieto di accesso in caso di temperatura superiore a 37,5° C;
L’autocertificazione di non aver avuto contatti stretti con persone affette da patologia COVID-19 negli ultimi due giorni prima dell’insorgenza dei sintomi e fino a 14 giorni dopo l’insorgenza dei medesimi; il termine di 14 giorni è ridotto a 7 nel caso di viaggiatori vaccinati;
L’assunzione dell’impegno da parte dei viaggiatori, al fine di definire la tracciabilità dei contatti, di comunicare anche al vettore e all’Autorità sanitaria territoriale competente l’insorgenza di sintomatologia COVID-19 comparsa entro otto giorni dalla fine del viaggio;
L’utilizzo di una mascherina chirurgica o di un dispositivo di protezione individuale di livello superiore per una durata massima non superiore alle quattro ore, prevedendone la sostituzione per periodi superiori.

Biglietti, abbonamenti e tessera BIP

Bellando Viaggi vacanza:

Accompagnarvi in tutte le destinazioni, dalle più vicine alle più lontane, adottando sempre il mezzo più all’avanguardia per sicurezza e comfort, il personale migliore per competenza e professionalità. In trent’anni di attività un’evoluzione continua di mezzi tecnici e di conoscenza ci ha permesso di diventare un’azienda dinamica che mantiene la qualità e lo stile di un tempo con lo sguardo rivolto al futuro..

Chi Siamo

Bellando Tours S.r.l. è una impresa a carattere familiare con sede a Bussoleno (Torino) che opera nel settore del trasporto passeggeri offrendo un servizio completo per le esigenze di mobilità, effettuando servizi regolari di linea extraurbana ed urbana e servizi di autonoleggi di autobus Gran Turismo occasionale o finalizzato.
L’azienda inoltre effettua servizi di noleggio servendo la popolazione residente non solo nella zona in cui è ubicata, ma operando in tutta Europa.

Il 1° ottobre 1967 si comincia…

Ho sempre creduto nel turismo e nelle sue potenzialità: nel ’70 ho acquistato un pullman con la tv, era l’unico così bello in tutta la provincia di Torino…costava 21 milioni che io non avevo, erano tutte cambiali e con l’avallo perché non ero ancora conosciuto.
Oggi l’azienda conta 52 mezzi …

– Dario Bellando –

da più
di 50 anni in
valle di susa

49 autisti

52 autobus

BELLANDO TOURS S.r.l

icn_phone: +39 0122 49848 – 0122 643579 @: info@bellandotours.it

Strada, Susa 20

PayPal
Apri la chat!
Hai bisogno di aiuto?
Buongiorno,
Come possiamo esserti d'aiuto?