top

Bellando TOURS

Protocollo di sicurezza COVID-19

Distanza di sicurezza

Fin dai primi giorni dell’emergenza sanitaria internazionale, abbiamo cercato soluzioni per poter tutelare ogni passeggero ed il personale di bordo durante il viaggio, continuando a garantire il massimo del comfort e della sicurezza.
Per questa ragione, abbiamo introdotto il Protocollo Sicurezza che prevede:

  1. Obbligo a bordo di mascherina
  2. Il rispetto delle normative vigenti

A bordo dei Bus Gt troverete a vostra disposizione gratuitamente gel igienizzante e mascherine (previa richiesta).
Per garantire maggiore sicurezza a bordo, in corrispondenza delle porte di accesso è stato collocato il dispenser del gel, di modo che tutti possano igienizzare le mani prima dell’accesso agli spazi comuni.
Per l’utilizzo delle toilette è necessario contattare i nostri uffici e verificare quali sono le disposizioni normative in merito.

Climatizzazione

La climatizzazione dei nostri autobus e pullman, un ulteriore sistema di protezione nella trasmissione delle infezioni.
La qualità dell’aria interna di un veicolo e i flussi d’aria sono fondamentali per impedire la trasmissione di agenti patogeni tra i passeggeri, quindi i sistemi di climatizzazione dell’aria di autobus e pullman hanno caratteristiche preventive per frenare la trasmissione di infezioni.

Qualità dell’aria interna
I nostri Bus Gt sono equipaggiati con un eccellente sistema di pulizia dell’aria, che fornisce ogni 30/40 secondi un ricambio dall’alto al basso di aria fresca e pulita.
Inoltre quest’aria è filtrata dal nostro tecnologico sistema filtrante F7, che blocca oltre il 90% di tutte le particelle usate dal virus per muoversi nell’ambiente.
Il funzionamento del flusso dell’aria è visibile nelle immagini allegate.

Flusso d’aria all’interno del veicolo
L’aria introdotta dall’esterno deve sostituire quella all’interno del veicolo. A tal proposito, la stessa quantità di aria interna deve lasciare il veicolo, generalmente attraverso condotti situati a terra, producendo un flusso d’aria verticale dall’alto verso il basso. Con le bocchette aperte, questo flusso d’aria raggiunge una velocità tale da rendere difficile il contagio incrociato tra passeggeri.

Sanificazione dei bus

I nostri bus sono sottoposti a sanificazione e igienizzazione totale, pre e post viaggio, mediante:

  • Nebulizzazione degli ambienti di una soluzione al cloro attivo con presidio medico chirurgico
  • Sanificazione ad Ozono effettuata con l’utilizzo di un macchinario VBSM – Virus Bacteria Sanification Machine 07 della Teknozone. L’ozono per il trattamento dell’aria è un sistema naturale, efficace e sicuro per migliorare la sicurezza microbiologica degli ambienti e delle superfici. È ideale per eliminare batteri, funghi, muffe, virus e per deodorare l’aria all’interno degli ambienti sia pubblici che privati. L’ozono infatti aggredisce i vari composti organici ossidandoli.

PayPal
Apri la chat!
Hai bisogno di aiuto?
Buongiorno,
Come possiamo esserti d'aiuto?