Seleziona una pagina

NOLEGGIO
VEICOLI

Scegli il veicolo più adatto alle tue esigenze.

GREEN PASS RAFFORZATO OBBLIGATORIO DAL 10 GENNAIO 2022

A partire da tale data, l’utilizzo di autobus impiegati nei servizi di noleggio con conducente è consentito (in zona bianca, gialla o arancione) solo con GREEN PASS RAFFORZATO”. È quindi necessario essere vaccinati o guariti da Covid.

I bus turistici italiani tornano ufficialmente a viaggiare al cento per cento di capienza, grazie al Green Pass

Dopo l’approvazione da parte della Camera e del Senato, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale la Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 8 ottobre 2021, n. 139.

All’ articolo 2 bis (Disposizioni urgenti per l’accesso agli autobus adibiti a servizi di noleggio con conducente), si legge: “Dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, l’accesso a bordo degli autobus adibiti a servizi di noleggio con conducente, ad esclusione di quelli impiegati nei servizi aggiuntivi di trasporto pubblico locale e regionale, è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19, come previsto dall’articolo 9-quater del decreto- legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, e la capienza consentita è pari a quella massima di riempimento”.

Per ogni bus, autobus e minibus è disponibile una scheda completa con tutti i servizi, le caratteristiche del mezzo e le foto di interni ed esterni. Ogni scheda ti da la possibilità di richiedere subito un preventivo per il tuo viaggio.

Seleziona i veicoli in base alla capienza per visualizzarne la scheda tecnica:

FINO A 8 POSTI

SCHEDA
DETTAGLIO

DA 16 A 20 POSTI

SCHEDA
DETTAGLIO

DA 21 A 30 POSTI

SCHEDA
DETTAGLIO

DA 31 A 40 POSTI

SCHEDA
DETTAGLIO

DA 41 A 56 POSTI

SCHEDA
DETTAGLIO

DA 60 A 88 POSTI

SCHEDA
DETTAGLIO

NORME
DI VIAGGIO

Regolamento CE 561/2006 in materia di trasporto su strada effettuato a mezzo di veicoli adibiti al trasporto di viaggiatori.
In base alla normativa vigente (Reg. CE 561/2006), gli autisti impegnati nell’effettuazione di servizi di noleggio devono inderogabilmente, pena pesanti sanzioni a carico sia del lavoratore che dell’azienda, attenersi ai seguenti dettami stabiliti dagli art. 6, 7 e 8 capo II del suddetto Regolamento, per quanto concerne l’effettuazione di periodi di pausa, riposi giornalieri e settimanali, ore di guida giornaliere, settimanali e bisettimanali.

SINTESI NORMATIVA

TEMPI DI GUIDA

– 9 ore giornaliere di guida

– 10 ore giornaliere di guida due volte a settimana

– massimo 56 ore di guida a settimana (4 giorni 9 ore + 2 giorni 10 ore)

– nell’arco di due settimane massimo 90 ore di guida

PAUSA NEL PERIODO DI 4h.30 DI GUIDA

– riposo di 45 minuti consecutivi trascorse 4 ore e 30 minuti di guida oppure, due pause, inderogabilmente di almeno 15 + 30 minuti, all’interno delle 4 ore e 30 minuti di guida.

– Attenzione: la seconda pausa deve essere obbligatoriamente di almeno 30 minutianche se la prima è durata più di 15.

RIPOSO GIORNALIERO
(NOTTURNO)

– riposo di 45 minuti consecutivi trascorse 4 ore e 30 minuti di guida oppure, due pause, inderogabilmente di almeno 15 + 30 minuti, all’interno delle 4 ore e 30 minuti di guida.

– Attenzione: la seconda pausa deve essere obbligatoriamente di almeno 30 minutianche se la prima è durata più di 15.

RIPOSO SETTIMANALE

– Trascorsi 6 periodi di 24 ore (6 giorni lavorativi)

– Riposo di tipo regolare: pari a 45 ore ininterrotte

– Riposo di tipo ridotto: minimo 24 ore, entro le tre settimane si effettua il recupero che comporta un prolungamento di 10 ore di un riposo settimanaleo di un riposo giornaliero.

DISPONIBILITÀ GIORNALIERA DEL CONDUCENTE
(NASTRO OPERATIVO)

Fermo restando il rispetto delle ore di guida di cui al punto 1), l’impegno giornaliero massimo del conducente è di 15 ore a condizione che nelle 15 ore stesse riposi almeno 3 ore consecutive.

IMPIEGO DI UN SECONDO AUTISTA

Qualora vengano impiegati due conducenti che si alternano alla guida, ogni 30 ore entrambi devono poter usufruire di un periodo di riposo giornaliero di9 ore ininterrotte.

Si prega di verificare direttamente con il ns. ufficio la possibilità di effettuare eventuali variazioni di orario o di percorso. Tenendo conto dell’applicazione del presente regolamentoale o di un riposo giornaliero.

RICHIEDI UN
PREVENTIVO
VAI >

Protocollo di sicurezza COVID-19

DISTANZA DI SICUREZZA
CLIMATIZZAZIONE
SANIFICAZIONE DEI BUS

Comfort e
Sicurezza

Gli autobus , tutti di recente immatricolazione seguono una manutenzione programmata, effettuata dal nostro personale specializzato, per soddisfare le prerogative principali in fatto di sicurezza, affidabilitàe comfort di marcia.