Sicurezza

E’ possibile trasferire e garantire il massimo della sicurezza soltanto tramite un preciso modello organizzativo che metta all’interno di un rigoroso programma le sufficienti risorse per coprire correttamente e con continuità tutti gli aspetti che contribuiscono al raggiungimento di un elevato standard qualitativo.

  • Personale: esclusivamente assunto con regolare contratto.
  • Manutenzioneordinaria e straordinaria: è garantita dall’officina interna di Bellando Tours, ricambi originali, interventi alla meccanica, carrozzeria, impianto elettrico, motoristica, sostituzione gomme, aria condizionata. Manutenzione ordinaria con tagliandi regolari ogni 25.000 km. Dopo ogni viaggio, tutti i mezzi vengono attentamente lavati e lucidati esternamente, disinfettati e profumati all’interno.
  • Normative: grande attenzione alla turnazione del personale, in ottemperanza alla normativa sulla circolazione stradale CEE 561/06, con ore di guida e periodi di riposo rispettati anche quando la struttura è sottoposta a stress.
  • Velocità: tutti i pullman della flotta sono dotati di cronotachigrafo, con regolatore di velocità limitato a 100 km/h massimo.
  • Polizza Assicurativa: tutti i mezzi sono coperti da polizza assicurativa ITAS con massimali che arrivano a 32.000.000 di euro.
  • Il monitoraggio satellitare degli autobus: Gli autobus saranno controllati mediante un collegamento satellitare che consente di verificarne la posizione. di ogni corsa inoltre è archiviata una “traccia” con le indicazioni dettagliate di come è stato svolto il servizio: percorso effettuato, orari di partenza, di arrivo e di passaggio alle fermate.
  • È disponibile il Noleggio autobus, di diverse dimensioni, con pedana

Protocollo di sicurezza COVID-19

  • DISTANZA DI SICUREZZA
  • CLIMATIZZAZIONE
  • SANIFICAZIONE DEI BUS

Leggi tutto

Flessibilità

E’ il termine più indicato per definire la capacità di Bellando Tours di progettare tutte le tipologie di servizio di noleggio, mantenendo gli stessi standard di qualità all’interno di un’offerta molto competitiva. Infatti uno dei propri punti di forza che il mercato riconosce, è la capacità di fornire soluzioni tagliate su misura alle esigenze della propria clientela. Sono disponibili anche Autobus per disabili, in tutto il Piemonte. Con la propria flotta, grazie alle sinergie con le altre Aziende controllate e alla capacità di coordinarsi efficacemente con partner esterni, Bellando Tours è in grado di sostenere tutti gli aspetti legati alla mobilità di un evento, offrendo un punto di riferimento unico con cui dialogare in tutte le fasi organizzative e operative di un evento.

Affidabilità

Fin dalle prime fasi di progettazione di un servizio, dal più semplice al più complesso, la Bellando Tours è in grado di affiancare il proprio Cliente per consigliarlo nella soluzione migliore. Dalla scelta dei pullman, al coordinamento di tutte le fasi operative, fino alla fase amministrativa, Bellando Tours è in grado di trasferire al Cliente tutti i valori, l’esperienza, derivanti dal proprio modello organizzativo. Personale altamente qualificato: tutto lo staff di front office è a disposizione dei Clienti per l’organizzazione ed il supporto; gli autisti svolgono la propria attività nel rispetto delle vigenti leggi in tema, ad esempio, di ore da dedicare al riposo tra un viaggio e l’altro.

Carta della mobilità

La Carta della Mobilità è l’applicazione nel campo dei trasporti della Carta dei Servizi. L’adozione delle Carte dei Servizi da parte degli enti erogatori di servizi pubblici, è stata prevista dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27/01/94 (“Principi sull’erogazione dei servizi pubblici”), dalla Legge n. 273/95 e, per le aziende di trasporto, dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 30/12/98 (“Schema generale di riferimento per la predisposizione della carta dei servizi del settore trasporti o Carta della mobilità”). In particolare, la Direttiva stabilisce che gli enti erogatori di servizi pubblici devono:

  • individuare i fattori da cui dipende la qualità del servizio;
  • adottare e pubblicare i relativi standard di qualità e quantità di cui assicurano il rispetto;
  • predisporre programmi annuali finalizzati al progressivo miglioramento di detti standard.

La Ditta Bellando Tours srl rientra in una rete di aziende della Provincia di Torino   costituita da un operatore unico denominato Extra.To. www.extrato.it